Dom, 14 aprile 201911:30 - 15:00

Casa Monteripido

Auguri di Pasqua

In vista della S. Pasqua, proponiamo ai nostri studenti di partecipare alla benedizione della Casa e delle persone che vi dimorano. Alle 12, al richiamo della campana, è fissato  l’appuntamento, davanti alla reception, per un momento introduttivo sul senso di questo momento di preghiera: per chi crede è l’occasione per invocare la benedizione di Dio sulla propria e altrui vita; per chi è in ricerca può essere un modo per alimentare la speranza che anima il suo cammino; per chi non crede diviene l’occasione per manifestare il rispetto per la fede di chi li ospita e per partecipare attivamente al modo con cui ci prendiamo cura delle persone e dei luoghi, affidandoli cioè a Dio. Accompagnati da canti di festa, si fa un’allegra processione tra i corridoi, per aspergere con l’acqua benedetta ogni camera e le persone che qui vivono e operano.

Poi ognuno torna a svolgere il proprio incarico, chi ad apparecchiare, chi a cucinare la carne sul fuoco: quale modo migliore di un buon pranzo per scambiarsi gli auguri di Pasqua anche con l’intera comunità dei frati?

Grazie alla sentita partecipazione di tutti, resa ancor più attiva in occasione del festeggiamento di due compleanni dei nostri studenti, per i quali alcune ragazze hanno preparato una torta meravigliosa.

Santa Pasqua ai nostri cari studenti e alle loro famiglie!

Sto caricando la mappa ....